Quali sono i colori pantone del 2017? Scopri quale portafogli abbinarci!
Vuoi sentirti veramente alla moda non rinunciando alla tua originalità?
La cosa migliore da fare è salvarti questo articolo e consultarlo ogni volta che hai dubbi su come vestirti e quale portafogli abbinare ai colori che indossi! La Pantone LLC, autorità di fama mondiale del colore e fornitrice di standard professionali di colore per le industrie di design, lancia il colore dell’anno e i colori delle stagioni. Il colore del 2017 è Greenery – Pantone 15-03-43.“Greenery è una tonalità verde-gialla fresca e frizzante che rievoca i primi giorni di primavera, quando le infinite sfumature di verde della natura si risvegliano, si riaccendono e tornano a essere più belle che mai”. A scriverlo è la stessa Pantone LLC. Greenery è il colore della natura e richiama il bisogno di respirare aria pura e attingere nuova linfa vitale, schiacciati dalla modernità e dallo stress. Greenery è in grado di portarti agli anni ‘60 se abbinato a colori altrettanto accesi come il giallo, il rosso o l’azzurro, mentre regala uno stile più moderno-metropolitano se abbinato al grigio e al bianco. A seconda dello stile che preferisci il portafogli che secondo noi si abbina perfettamente con il colore Pantone dell’anno è il Safari Palme di Naj-Oleari:
Portafoglio Safari Palme
Se il verde non è ciò che stai cercando, non disperare! Ci sono altri 9 colori selezionati per la primavera 2017.
Niagara – Pantone 17-4123
Niagara si preannuncia il colore più diffuso per la primavera 2017. Confortevole e affidabile, Niagara è un simil denim-blu classico che parla al nostro desiderio di semplicità e relax. Per la sua semplicità, è un colore facilmente utilizzabile nella vita di tutti i giorni. Ti consigliamo di abbinarlo ad un comodo portafogli con i fiori:
Portafoglio Fiori
Primrose Yellow – Pantone 13-0755
Primrose Yellow è un giallo che esalta il buon umore. Brillante e vitale è un colore in grado di arricchire la nostra giornata con quel pizzico di entusiasmo che ti regalerà uno splendido sorriso. Perfetto per una giornate di sole. Secondo Vogue si abbina perfettamente ad abiti maxi, total look sofisticati ricchi di pizzi, plissettature e ruches ton sur ton. In una parola: quei carinissimi vestiti leggeri e colorati tipici della primavera-estate.
Ti consigliamo di abbinarlo con il portafoglio Zip Libellule di Naj-Oleari:
Portafoglio Zip Libellule
Lapis Blue – Pantone 19-4045
Lapis Blue è indubbiamente un colore forte, sicuro ed energico adatto a far emergere la tua radiosità interiore. Lapis Blue è perfetto per un look da aperitivo o per chi vuole far emergere il suo spirito rocker e biker.
Flame – Pantone 17-1462
Sei una persona frizzante e amante del divertimento? Ecco il colore perfetto per te. Flame è un arancio-rosso pieno di vivacità che si sposa perfettamente con chi desidera dare un po’ di luce alla propria quotidianità.
Island Paradise – Pantone 14-4620
Island Paradise è un colore estremamente rilassante che riporta alla mente ambienti tropicali e un’acqua rinfrescante. Un blu che si declina su una tonalità verde in grado di parlare al nostro sogno della grande fuga verso il relax. Perfetto per abiti lunghi e fluenti che si sposano perfettamente con un portafogli come quello Naj-Olear con le margherite:
Portafoglio Margherite
Pale Dogwood – Pantone 13-1404
Dogwood è una tonalità di rosa pallido, tranquillo e silenzioso che genera un alone di innocenza e purezza. Il romanticismo di Dogwood ci porta a consigliarti di abbinarlo con maglie medie, leggere ed eleganti.
Pink Yarrow – Pantone 17-2034
Pink Yarrow è un colore adatto a chi vuole farsi notare. Festoso, adrenalinico e seducente è impossibile da ignorare.
Kale – Pantone 18-0107
Un altro verde che ti porterà con la mente a grandi spazi aperti e uno stile di vita sano. Con una tonalità più simile al verde militare si sposa perfettamente con uno stile avventuroso e da amazzone! Gonne, top o giacca elegante ma sbarazzina.
Hazelnut – Pantone 14-1315
Hazelnut è il color nocciola: un colore chiave per la primavera in grado di portare alla mente una sensazione di terra e natura. Senza pretese e con un calore intrinseco, Hazelnut è un colore di transizione che collega senza sforzo le stagioni. È il colore più versatile della palette primavera 2017, adattandosi alle esigenze di tutte noi. Puoi vestirlo su un delicato trench o su capi di ogni genere.
Sei pronta a testare i vari abbinamenti? Facci sapere quale look preferisci!